Breve biografia

 Dott. Marco LILLI (Sociologo Criminologo).

Giudice Onorario Esperto (Tribunale di Sorveglianza di Perugia).

Libero docente a contratto (Università e Istituti paritari). Area Scienze giuridiche e sociali.

Università degli Studi G. D’Annunzio Chieti-Pescara: Cultore della materia per il settore SPS/07 (Sociologia generale). Collaboratore di cattedra: Corso di Laurea in “Sociologia e criminologia”; Corso di Laurea Magistrale in “Ricerca sociale, politiche della sicurezza e criminalità”.

Università degli Studi di Perugia: Cultore della materia per il settore SPS/12 (Sociologia giuridica, della devianza e mutamento sociale, con estensione all’ambito della criminologia e criminalistica e della sociologia della sicurezza). Collaboratore di cattedra: “Laboratorio di criminologia, criminalistica e investigazione”, Corso di Laurea in “Scienze per l’Investigazione e la sicurezza”.

Istituto E. Fermi, School & College System, di Perugia. Corsi di formazione e abilitazione professionale in area sanitaria e della sicurezza. Docente di Sociologia generale; Psicologia sociale; Sicurezza nei luoghi di lavoro.

Esperienza pluridecennale nell’ambito dell’istituto giuridico delle cosiddette investigazioni difensive, quindi già operativo ai tempi in cui vigeva l’abrogato articolo 38 delle Norme di Attuazione e di Coordinamento del Codice di procedura penale, approvate con Decreto Legislativo 28 luglio 1989, n. 271, poi sostituito dalla Legge 7 dicembre 2000, n. 397, in tema, appunto, di “Disposizioni in materia di indagini difensive”.

Laureato in Sociologia e Politiche Sociali (Laurea Magistrale. Indirizzo Sociologia) presso l’Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Scienze Politiche, con una tesi sperimentale sul tema della criminalità organizzata e con la votazione di 110/110.

Laureato in Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza (Classe delle lauree in Scienze sociologiche) presso l’Università degli Studi di Perugia, con una tesi sperimentale sul tema dell’investigazione in ambito omicidiario e con la votazione di 110/110.

Responsabile intellettuale della rivista: “Sociologia Contemporanea” (ISSN 2421-5872).

www.sociologiacontemporanea.it

Direttore di: “Giustizia, politica e società” (rassegna di contributi per sole finalità didattiche).

www.marcolilli.it

Print Friendly